La nostra Storia
L'idea di ricostruire la storia della sezione di Faenza era nelle mie intenzioni non dico da subito, ma dopo un certo tempo del mio mandato come segretario. Già con la mancata festa dei 40 anni di sezione, di cui ai famosi piatti di ceramica con paternità di IW4CHI e IW4ECF ha, non dico costretto, ma sollecitato una ricerca dei nomi e nominativi di tutti i presidenti di sezione che verrà sicuramente pubblicata compresa la foto del piatto.
Il piatto simboleggia i 40 anni della sezione ARI di Faenza
Le seguenti foto risalgono agli ultimi anni 60, forse 68 o 69 e a quell'epoca si era tutti "I1" dice I4EAT Minardi Fausto.
Da sinistra verso destra
in piedi: I1ECR (Emanuele Meinardi), I1FSL (Luciano Frassineti), I1CVC (Carlo Castelli), I1GCE (Paolo Briccoli)
a sedere: I1SLC (Luciano Serasini), I1EAT (Fausto Minardi), I1MNP (Primo Montanari)
I4MNP (Primo Montanari) - I0FCG (il presidente della repubblica, Francesco Cossiga) - I4JHC (Bordini Remigio)
La Sezione A.R.I. di Faenza fu costituita in data 9 settembre 1961 con approvazione dell’atto da parte del Consiglio dell’Associazione.
I4BBM è stato il primo presidente della sezione ARI di Faenza, prima di lui a Faenza c'era solo un Gruppo ARI e il "capo" era I4NE Nerio Neri, ma quando se ne andò ad abitare a Bologna, a fine anni 70, ci fu la necessità di costituire una Sezione.
Occorrevano almeno 15 soci, per cui cercammo di aggregare anche altri soci della provincia e ci riuscimmo.
Era però necessario un presidente e fu proposto I4BBM che fummo tutti lieti di votare anche se non ha mai partecipato attivamente alle attività di sezione.